Festa in Borgata Tesso

Domenica 30 maggio si è svolta la giornata In-Tesso-l’interazione, seconda Festa di Borgata Tesso. 
Come mostano le foto, un buon numero di persone ha preso parte alla festa  attirato dalle molte attrazioni pensate per la giornata, organizzata dall’Associazione Tesso in collaborazione con l’Associazione Caffè Neruda ARCI. Ad allietare la domenica pomeriggio di bambini e adulti erano presenti artisti di strada, clown e  giocolieri, musica dal vivo, cibo di strada e i banchetti di associazioni impegnate in ambito sociale e culturale . Qui di seguito un racconto per immagini della giornata di festa:

Dedicate in particolare ai bambini le giostrine, i gonfiabili e gli spettacoli di magia, e anche un “Laboratorio di cesteria”; poco più là, l’“Officina di Capoeira Angola” proponeva musica e danze.

Gli interessati potevano approfondire la conoscenza delle attività dell’Associazione Tesso, che riunisce commercianti e residenti del territorio impegnati nella promozione e valorizzazione del territorio.  Lungo via Giachino era esposta la mostra del Centro di Documentazione Storica della Circoscrizione 5 sulla nascita della borgata, con foto e documenti che ne raccontano la storia e lo sviluppo.

Sulla stessa via, infine, i passanti potevano osservare dal vivo la creazione artistica dei “writers” di Artefatti che riempivano di colore i metallici cassonetti dell’immondizia.

Advertisements