Sopralluogo al cantiere del Parco

Lo scorso mercoledì 20 ottobre si è svolto un sopralluogo tecnico ai cantieri del Parco; è stata l’occasione per vedere lo stato di avanzamento dei lavori nei vari lotti. Di seguito alcune immagini dei lavori:

Lotto Ingest (via Valdellatorre, via Nole, Via Borgaro, corso Potenza): quasi ultimati i lavori di sistemazione superficiale; nella foto che segue si notano le  particolari vasche degli ex laminatoi (al centro) , la Chiesa del Santo Volto (sulla  sinistra) e la lunga passerella che collegherà il lotto Ingest a quello Vitali (sulla destra).

 

Il lotto Vitali (via Borgaro, corso Mortara, via Orvieto, via Verolengo): la passerella termina il suo percorso tra gli enormi pilastri che costituivano la struttura verticale del capannone dello strippaggio.  A terra, si prosegue nella sistemazione delle numerose aiuole che creano tra i pilastri un percorso suggestivo.

Il lotto Michelin (corso Mortara, via Livorno, corso Umbria): prosegue l’operazione di livellamento del terreno, mentre è stata posata la passerella pedonale che collegherà il lotto Michelin al lotto Mortara; si stanno inoltre realizzando le strutture delle passerelle che correranno lungo la Dora.

Il lotto Valdocco (via Livorno, corso Principe Oddone, corso Mortara): il Parco si avvicina all’aspetto finale; sono stati piantati numerosi alberi di leccio(come da progetto), e si prosegue nella sistemazione dei percorsi pedonali e delle vasche che fiancheggiano l’area dell’Envi-park ed ospiteranno piante acquatiche.

Annunci