Un “giardino condiviso” per la torre di corso Mortara

Prende avvio al piano zero della torre di corso Mortara 36/7  “IL GIARDINO CONDIVISO”, titolo significativo per il progetto di ripensamento e risistemazione del giardino condominiale attraverso il coinvolgimento in prima persona dei residenti dello stabile. Lo spazio verde, che oggi consiste in un semplice prato, si arricchirà con nuove piante, essenze  ed attrezzature: i condomini-giardinieri impegnati nell’operazione saranno supportati dall’Associazione Garden Club Floritalia, il Comitato Parco Dora e l’associazione Acmos. A contribuire inoltre alla realizzazione del giardino sono coinvolti i bambini che frequentano il doposcuola curato dall’Ass. Vides Main e i ragazzi di Ca’ Tesso.

Lunedì 21 febbraio nei locali del piano zero della torre di corso Mortara 36/7 c’è stato il primo incontro di presentazione del progetto, con la condivisione degli intenti, le prime riflessioni sul progetto di allestimento e la pianificazione del lavoro da fare nelle prossime settimane. Clicca sul link che segue per vedere la presentazione del progetto giardino condiviso effettuata in quell’occasione.

Il prossimo appuntamento per i residenti della torre è per sabato 5 marzo: alle 15 prenderà il via la fase operativa con zappe, pale, innaffiatoi e nuovo terriccio da distribuire nel giardino per accogliere le nuove piantine…

Annunci