Sabato Special e il richiamo del gavettone

Dopo settimane di tempo instabile, il caldo sembra essere finalmente arrivato in città. In questi giorni di canicola, la città intera è alla ricerca di attimi di sollievo, momenti di tregua dal calore estivo.

Così, anche l’ultimo Sabato Special della “piastra” – la festa per bambini che mensilmente si svolge presso il cortile interno di corso Mortara 36/7 organizzata da ass. Vides Main, dall’ass. Acmos, dal Comitato Parco Dora e dalla cooperativa Valdocco – ha voluto essere un momento di divertente refrigerio. I bambini degli edifici compresi tra c.so Mortara, via Orvieto e via Tesso hanno apprezzato l’idea e, muniti di ciabatte, costume e asciugamano, sono accorsi in cortile pronti a bagnare ma soprattutto a essere bagnati.

Una serie di giochi con l’acqua hanno così segnato il sabato pomeriggio di un buon numero di bambini, attratti dall’irresistibile richiamo del gavettone. Spirito battagliero, zelo agonistico, spruzzi, schizzi hanno fatto da contorno a un pomeriggio di festa, che ha segnato l’entrata definitiva nell’estate e nelle vacanze dei cittadini di Torino.

Di seguito alcune foto dell’evento:

 

Annunci