Il museo A come ambiente per le scuole

Come ogni anno il Museo A come Ambiente propone una serie di iniziative rivolte a studenti e insegnanti delle scuole.
Exhibit, macchine interattive, proiezioni, esperimenti, osservazioni, laboratori scientifici e di manualità creativa, animazioni, giochi e prodotti multimediali a disposizione di chi voglia apprendere e sperimentare in prima persona le tematiche di natura ambientale.

In particolare tra le proposte didattiche il museo propone una serie di facilitazioni:

1. A SETTEMBRE, OTTOBRE E A GENNAIO: INGRESSO RIDOTTO
Fino al 31 ottobre e nel mese di gennaio, un’offerta particolare per le classi che vogliono iniziare la scuola al Museo per poi sviluppare percorsi di didattici sui temi ambientali, percorsi nelle esposizioni e laboratori scientifici e di manualità creativa: ingresso ridotto del 30% (4 euro invece di 6) per la visita e 8 euro (visita + laboratorio)

2. TRE MESI DI VISITA GRATUITA PER GLI INSEGNANTI

Al lunedì e al giovedì pomeriggio, gli animatori accolgono gratuitamente su prenotazione alle ore 15 e alle ore 17 gli insegnanti in visita per conoscere le esposizioni, le novità, i laboratori.

3. QUATTRO WEEK-END SPECIALI PER GLI INSEGNANTI E LE LORO FAMIGLIE

Visite guidate per gli insegnati e le loro famiglie (parentela stretta) provenienti dalla provincia di Torino (escluso Torino) e dalPiemonte.

Visita il sito del museo A come Ambiente per conoscere la altre iniziative.
Si segnala inoltre l’evento di questo fine settimana:

sabato 1 e domenica 2 ottobre – ore 14:30/19:30

IL SESTO SENSO, L’AMBIENTE
Conoscere e giocare con l’esperienza sensoriale

Sei percorsi per altrettante sensazionali esprienze, da vivere insieme: grandi e piccoli. Il Museo dei sensi per eccellenza mostra al pubblico alcuni degli ambienti e delle esperienze di solito riservati alla didattica, trasformandoli per l’occasione in giochi scientifici davvero accattivanti.

Annunci