“Sono eroi o canaglie?”: rassegna cinematografica al Caffè Neruda

Il circolo ARCI “Cafè Neruda” di via Giachino 28/E, in collaborazione con Associazione FestivalStoria, propone la rassegna cinematografica “Sono eroi o sono canaglie?” affrontando vecchi e nuovi orizzonti, riproponendo non solo personaggi ma anche temi attuali.
Le proiezioni avranno inizio mercoledì 26 ottobre 2011 alle ore 20 e proseguiranno nei mercoledì successivi alla stessa ora fino a fine novembre.
Ogni film sarà introdotto da una scheda del film e da uno storico, giornalista o esperto che introdurrà e accompagnerà la visione. Mercoledì 26, introdotto dal Prof. Angelo d’Orsi, inaugura la rassegna il film “Passannante“, di Sergio Colabona, che ripercorre le vicende del cuoco anarchico che attentò alla vita di Umberto I con un coltellino. Qui il programma completo della rassegna.

L’ingresso è gratuito e riservato ai soci ARCI. All’inizio del film si potrà gustare il “primo piatto del Nerudafilm”(contributo 5 euro). E’ richiesta la prenotazione all’indirizzo cafenerudato@yahoo.it o al numero 011/253000.

Annunci