Tra Scuola e Realtà al Museo A come Ambiente

Il Museo A come Ambiente organizza, per martedì 8 novembre 2011 dalle 15  alle 18.30, il Seminario “Quali interfacce professionali tra scuola e realtà?”, rivolto a tutti i dirigenti scolastici, agli insegnanti di cultura scientifica e umanistica delle scuole di ogni ordine e grado, agli insegnanti referenti delle uscite scolastiche, salute e attività culturali e agli educatori di agenzie in collegamento con la scuola.
Il Seminario aronta temi generali, oggi particolarmente signicativi, che si pongono l’obiettivo di contribuire a riformulare il ruolo della formazione, dell’educazione e della conoscenza, sostenendo la scuola nella selezione e nell’utilizzo di interfacce professionali in appoggio ai propri curricola e ai propri percorsi didattici.
Dal generale al particolare: come migliorare la divulgazione scientica, sfruttare le occasioni poste dall’attualità per rivitalizzare percorsi interdisciplinari, collegare tematiche sociali e innovazione, formazione e comportamenti intelligenti, sostenibili…. Come stimolo esemplicativo per toccare nodi e problematiche
ben più ampie si porta l’esperienza concreta del Museo e della rete intorno al quale è nato, al cui centro si trova
il grande tema dell’ambiente.
A questo link il Programma Completo del Seminario e il Modulo di Iscrizione, da inviare entro giovedì 3 novembre.

Annunci