I believe in the future_sperimentazioni artistiche al parco dora

L’8 e 9 Dicembre il Parco Dora ospiterà “I believe in the future”, l’ultimo degli appuntamenti nell’agenda del “PicTurin – Torino Mural Art Festival 2011”: quattro giorni di pura creatività sui muri della città rivolto agli under 25.

L’associazione “Monkeys Evolution” in collaborazione con “Murarte” del Settore Politiche Giovanili del Comune di Torino ha inserito uno dei muri del lotto Vitali, quello adiacente a via Borgaro, nella programmazione artistica prevista dall’8 all’11 Dicembre.

L’opera artistica che verrà realizzata è stata progettata dai ragazzi “under 25”, insieme all’associazione “Monkeys Evolution”, durante i corsi formativi tenuti nel 2011 al “Polo Creativo 3.65” in Collaborazione con la Circoscrizione 3 del Comune di Torino. L’opera avrà l’obiettivo di collocarsi all’interno del quartiere sviluppando il tema della sua storia, vista con gli occhi dei giovani che oggi vivono la nostra città.

L’evento è infatti stato concepito con l’idea di dare spazio alla creatività giovanile. Nei giovani, nella loro formazione e nella capacità di confrontarsi con le altre generazioni, si possono trovare infatti, importanti spunti per il rinnovamento sociale e culturale che richiede l’epoca in cui viviamo e che investirà il prossimo futuro.

Oltre al Parco Dora, saranno interessate agli interventi artistici promossi da Monkeys Evolution anche altre parti della città; via Postumia (9 e 10 Dicembre) e via Ala di Stura angolo Via Veronese (10 e 11 Dicembre).

Per maggiori informazioni sull’evento clicca il seguente link.

Associazione Culturale Monkeys Evolution
Sede legale
Via Berthollet, 39 , 10125 Torino (IT)
C.F.97658690017

www.monkeysevolution.org
info@monkeysevolution.org
www.italiangraffiti.anci.it
www.dothewriting.it

Advertisements