Alberi di Natale alla piastra

Non è un piatto tipico natalizio o un pino con gli aghi lisciati. E’ l’attività che è stata pensata per il “Sabato Special” dello scorso 17 dicembre. Come avviene ogni mese, annche in quell’occasione i bambini e i ragazzi dei palazzi compresi tra corso Mortara, via Orvieto e via Tesso si sono dati appuntamento nei locali comuni del palazzo ATC del 36/7 per farsi gli auguri di Natale.

L’attività proposta dalle associazioni proponenti del sabato special – Comitato Parco Dora, Ass. Acmos, Ass. Vides Main e coop. Valdocco – consisteva nella creazione di alberi di natale da parte di bambini e adulti. I due pini così realizzati sono poi andati ad abbellire gli spazi dell’edificio, l’atrio di ingresso e uno dei locali comuni del piano zero.

Alla fine dell’attività, i partecipanti hanno potuto rifocillarsi con una cioccolata calda, pandoro e panettoni. Il prossimo appuntamento del Sabato Special è fissato per gennaio, quando, puntuale come sempre, si svolgerà un altro pomeriggio di gioco e svago rivolto ai bambini e ai ragazzi che abitano in quell’area e che vogliono passare momenti piacevoli in compagnia.

Advertisements