Apre il sottopasso di Corso Mortara!

Venerdì 18 maggio 2012 alle 11.30 verrà aperto il nuovo sottopasso di Corso Mortara.
All’inaugurazione, che avrà luogo presso l’accesso di via Orvieto, interverranno:
Piero Fassino, Sindaco della Città
Claudio Lubatti, Assessore Viabilità, Infrastrutture,Trasporti, Mobilità
Paola Bragantini, Presidente della Circoscrizione 5
Claudio Cerrato, Presidente della Circoscrizione 4

Il Sottopasso, realizzato in sostituzione del vecchio Corso Mortara (su cui ora sorge il lotto omonimo all’interno del Parco Dora), costituisce un rapido asse di collegamento tra corso Potenza e via Orvieto, oltre a garantire la possibilità di uscita su via Borgaro.

L’infrastruttura presenta complessivamente una lunghezza del tratto in galleria di circa 1300 m. ed è suddivisa in due canne, ciascuna composta da due corsie per senso di marcia e marciapiedi di servizio laterali; sono presenti rampe di ingresso/uscita in corrispondenza di corso Potenza e di via Borgaro ed uscite di sicurezza in corrispondenza della parte centrale del tunnel.

Nel corso dei lavori sono già state realizzate le predisposizioni strutturali necessarie per permettere la prosecuzione dell’infrastruttura anche al di sotto dell’attuale rotonda con via Livorno e via Orvieto, in modo da limitare, in futuro, le interferenze con la viabilità di superficie.

Terminati i lavori relativi al Passante Ferroviario è previsto infatti l’accesso a corso Mortara direttamente da piazza Baldissera.

Clicca qui per visualizzare il comunicato stampa.

Annunci