Basso San Donato in festa…

Ricco week-end di festeggiamenti in corso Umbria con la tradizionale “Festa di Torremaggiore” e la prima edizione di “Fiori in corso (Umbria)” promossa dall’Associazione Commercianti Umbria Futura.

Da venerdì 25 a domenica 27 maggio, nell’ambito della Festa promossa dall’Associazione Torremaggiorese “Tre Torri” in collaborazione con la Federazione Casa Puglia Piemonte, piazza Umbria si animerà con un ricco programma di musica, danze pugliesi, spettacoli pirotecnici e la solenne processione. Venerdì alle ore 22.15 torna inoltre Torino Attarantáta, Festival di Pizzica e Cultura Pugliese a cura della celebre compagnia Paranza del Geco.

Domenica 27 maggio lungo l’asse di corso Umbria, decorato con addobbi floreali e con installazioni ispirate ai fiori, alle piante e alla natura, si alterneranno attività ed esposizioni commerciali: un ricco ventaglio di iniziative che prevede degustazioni, esposizioni, shopping, eventi, lezioni di giardinaggio, incontri, musica, allestimenti, street art, stand e bancarelle. Sono previste aree per l’intrattenimento adatto a tutte le età: giostre, giochi di una volta, visite guidate e spazi dedicati a brevi lezioni per under 18 con alcune dimostrazioni pratiche di giardinaggio: semina, cura e trapianto di fiori e piante. Uno staff di animatori coinvolgerà inoltre i più piccoli nella creazione di particolarissimi “vasi d’autore” da dipingere e abbellire. Alla giornata di festa parteciperanno anche lo IAAD e Fondazione Contrada Torino per parlare con i cittadini della valorizzazione del quartiere Basso San Donato. “Fiori in corso (Umbria)” è a cura dell’Ass. Commercianti Umbria Futura con il supporto organizzativo di Giusti Eventi e in collaborazione con Circoscrizione 4, Comitato Parco Dora e Progetto FaciliTo Basso San Donato.

Guarda il programma di Fiori in Corso!

Annunci