A scuola di Ambiente!

Immagine

Ogni anno, in tutto il pianeta, il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente (GMA): quest’anno anticipata , per le scuole, al primo giugno.

 La FESTA rivolta a tutte le fasce di età, si svolgerà anche quest’anno al Parco Dora (sotto il capannone dello strippaggio – Area Vitali) dalle ore 9,00 alle ore 17,30.

La partecipazione, su iscrizione, è gratuita e prevede attività quali: laboratori, animazioni, spettacoli, mostre, visite, stand, premiazioni, incontri, performance artistiche…

Momento clou della giornata sarà la performance collettiva “Il verde entra in città”, un percorso di immagini “verdi”, ricomposte in una grande azione scenografica.

Sabato 2 e domenica 3 giugno, inoltre, vi segnaliamo l’ultimo evento della stagione al Museo A come Ambiente (che riaprirà al pubblico la prima settimana di settembre)… COME FORMICHE, INTELLIGENTI PERÒ! Attività, giochi e una mostra digitale su grandi schermi delle foto aeree del Parco Dora scattate con un piccolo dirigibile dal fotografo Michele d’Ottavio.

Per informazioni:

http://www.museoambiente.org

Tel. 011 0702535

Annunci