Il parco si riempie dei Vicini

Immagine

Sabato scorso il Parco Dora ha ospitato l’edizione 2012 di una ricca Festa dei Vicini, che ha visto coinvolti un gran numero di soggetti, sia cittadini dell’area che diverse realtà associative.

Comitato Parco Dora, ass. Acmos, ass. Vides Main, coop. Valdocco, ass. UISP e la parrocchia del Santo Volto sono stati i promotori di una giornata di animazione, giochi, musica e sport per giovani, giovanissimi e un po’ meno giovani…

La scommessa della festa al parco era nata dalla volontà di convogliare in un unico posto la Festa dei Vicini, dando uno spirito nuovo a una manifestazione che, negli ultimi anni, si era un po’ persa tra le difficoltà organizzative dei vari promotori. La scommessa del parco si è rivelata vincente a sentire i commenti di chi ha partecipato all’evento e le urla divertite dei bambini che giocavano chi a calcio, chi a basket, chi a pitturarsi in faccia o a mettere la propria mano colorata su un lenzuolo che andrà ora ad abbellire i locali comuni del palazzo di corso Mortara 36/7.

Dopo la cena comunitaria, allestita con una lunga tavolata tra i campi sportivi del capannone dello strippaggio, i vicini si sono radunati per assistere allo spettacolo teatrale “Una giornata particolare”, realizzato con professionalità e passione dai ragazzi dell’ass. Giovani Musulmani.

Di seguito una carrellata dei momenti più salienti della giornata.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Annunci