2012-2013: Cartiera, una nuova stagione di attività


Con il nuovo anno scolastico ripartono gli appuntamenti, i corsi e le attività della Cartiera di via Fossano 8.
CARTIERA è un’area che è stata protagonista di diverse vite nel corso del tempo: da fabbrica di maiolica nella seconda metà del ‘700 a fabbrica di “lime e rispe” a metà dell’800, da deposito della Cartiera di San Cesario a set di una scena del film Torino nera nel 1972 interpretato da Bud Spencer; dal 2010, è stata trasformata in Centro del Protagonismo Giovanile, uno spazio polivalente in cui si inseriscono attività creative, sport e teatro, musica e danza.
Le proposte per la nuova stagione sono molte e variegate: oltre a ospitare la tre giorni del Festival DoraTo, la Cartiera propone da settembre a dicembre un ricco calendario di spettacoli teatrali e musical, cineforum, laboratori nel Punto Prestito Libri, e perfino un Mercatino di Natale nel prossimo dicembre. Qui il volantino con il programma completo settembre-dicembre 2012.

Oltre agli eventi, Cartiera propone corsi per tutte le attitudini e le passioni: dalla danza all’atletica, dalla musica alla fotografia, dallo yoga alle arti circensi… I corsi  sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti. Qui il volantino con l’elenco dei corsi!
Le attività saranno presentate mercoledì 19 settembre in Cartiera; la presentazione si svolgerà nell’arena e in caso di pioggia all’interno della struttura: l’appuntamento è alle ore 19.00 per bambini e ragazzi; alle ore 21.00 per giovani e adulti.
Il 21, 22, 23 Settembre dalle 16.00 alle 18.00 sarà possibile, inoltre, partecipare alle lezioni di prova gratuite.
www.cartiera.org

Annunci