Spazio FARMING DORA dal 1 al 24 dicembre 2012


Promuovere l’Agricoltura in Città, il consumo consapevole a km zero, gli orti sul balcone e gli orti collettivi: con questi obiettivi nasce il progetto “Farming Parco Dora“, perseguendo le linee guida indicate dal progetto TOCC – Torino Città da Coltivare .
Dal 1 al 24 Dicembre, grazie alla collaborazione tra il Comitato Parco Dora, la Circoscrizione 4 , il progetto Miraorti e  il Parco Commerciale Dora, il progetto “Farming Parco Dora” avrà una prima sede: lo “Spazio Farming Dora” sarà infatti allestito presso il Centro Commerciale di via Livorno angolo via Treviso. Aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 22 ospiterà laboratori di costruzione di orti in cassetta, costruzione di addobbi natalizi a km zero, incontri informativi e conferenze sulla agricoltura in città.
Ma questa è soltanto una prima fase: l’obiettivo del progetto è infatti quello di costruire, fin dalla primavera del 2013, una serie di orti collettivi nell’area dell’Hortus Conclusus a Parco Dora. Nello spazio “Farming Dora” sarà possibile informarsi, contribuire e partecipare alla costruzione di questi orti collettivi.
Il 1 dicembre alle ore 17.00 la prima tavola rotonda:
“Coltivare la città_Idee e proposte per un nuovo rapporto tra agricoltura e spazio urbano”
Parteciperanno:
Enzo Lavolta, Assessore Ambiente e Verde Città di Torino
Marco Grimaldi, Presidente Commissione Ambiente Consiglio Comunale Città di Torino
Claudio Cerrato, Presidente Circoscrizione 4
Emanuele Manca, Direttore Centro Commerciale Parco Dora.
Qui il volantino con il programma dello Spazio Farming Dora.

Annunci