Presentazione del progetto Farming Parco Dora

20_dicembre_invito_conferenzaA conclusione del ciclo di incontri sull’agricoltura in città, si gettano le basi per il futuro del progetto Farming a Parco Dora: giovedì 20 dicembre alle ore 17.00 lo Spazio Farming Dora ospita la presentazione delle attività previste a partire dai primi mesi del 2013 negli spazi dell’hortus conclusus e nel resto del Parco.
In un’area di recentissima trasformazione come quella di Parco Dora, la creazione di orti e giardini familiari collettivi può rappresentare un’occasione di fruizione positiva e innovativa degli spazi di vita quotidiani. Proponiamo con Farming Parco Dora di sperimentare modalità condivise di cura e gestione del Parco, con il coinvolgimento dei cittadini, delle scuole e delle realtà del territorio. I primi passi vedranno la realizzazione, grazie ai fondi raccolti con le attività dello Spazio Farming, di un orto collettivo in cassoni all’interno dell’hortus conclusus e di un ciclo di incontri didattici per avviarne la coltivazione: vi invitiamo a partecipare all’incontro per scoprire tutti i dettagli e le altre azioni del progetto!

Progetto Farming Parco Dora
|orti urbani e giardini familiari per una proposta di animazione territoriale
giovedì 20 dicembre, ore 17.00
c/o Spazio Farming, Centro Commerciale Parco Dora
Intervengono:
Claudio Cerrato | Presidente Comitato Parco Dora
Paola Bragantini | Presidente Circoscrizione 5
Claudia Bertolotto | Servizio Verde Gestione Città di Torino
Isabella De Vecchi | Progetto Miraorti
Carla Bezzegato | Responsabile Soci Coop Piemonte
per info: comitatoparcodora@comune.torino.it

Vi ricordiamo che allo spazio Farming potrete inoltre scoprire tutte le proposte del Corner Shop Miraorti, per rendere più verde il vostro Natale e contribuire al progetto: ecco qui alcune immagini!

Annunci