Farming Dora #2 | gli Orti nel Parco

CMYK base

SAVE THE DATE! Incontro di presentazione del progetto: giovedì 28 febbraio 2013 | ore 18.00 | Parco Commerciale Dora | Sala Soci Coop | via Livorno angolo via Treviso

Dopo l’esperienza dello Spazio Farming Dora nel dicembre 2012, prende avvio la seconda fase del progetto Farming: gli Orti nel Parco.
Da marzo a novembre 2013 si lavorerà insieme al Progetto Miraorti e con i cittadini interessati per la realizzazione di orti collettivi in cassoni, attraverso un percorso formativo pratico che parte dalla costruzione dei cassoni, passa dalle semine e dalla cura e termina con la raccolta dei prodotti.
Il percorso, aperto a tutti (ragazzi, adulti, anziani, famiglie con bambini), prevede 10 lezioni teoriche e pratiche con gli agronomi del progetto Miraorti: i partecipanti, raccolti in piccoli gruppi, realizzeranno e coltiveranno il proprio orto in cassone all’interno dell’Hortus Conclusus del Parco Dora, in via Nole. Ma il progetto non finisce qui: a partire da questa azione si vuole attivare una sperimentazione per la gestione condivisa del parcoa partire dallo spazio dell’Hortus Conclusus. Questo sarà accessibile ai gruppi di ortolani anche fuori dall’orario di lezione, e con loro si troveranno modalità di apertura al pubblico dello spazio e condivisione del progetto. Per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione visitate il nostro sito. Le iscrizioni al percorso si chiudono l’8 marzo 2013, e la prima lezione è prevista per il 14 marzo.
Annunci