In scena nei giardini del comprensorio Paracchi

DSC_0073_BIS-copia

NEO- Teatro e Arti Performative, in collaborazione con Fondazione Teatro Piemonte Europa e con il contributo delle circoscrizioni III e IV della Città di Torino presenta lo spettacolo dal titolo “BLITZ#1/Lasciare”.

BLITZ – Laboratorio di Teatro Urbano” è un progetto creato e condotto da Chiara Vallini che nasce con l’idea di coinvolgere un gruppo di cittadini, attraverso il teatro, in un’esperienza creativa mirata ad esplorare in un modo totalmente nuovo ed extraquotidiano alcuni luoghi della propria città particolarmente significativi dal punto di vista architettonico, sociale ed ambientale.

Dopo circa tre mesi di laboratorio, il gruppo si prepara finalmente ad affrontare il primo dei tre eventi performativi previsti, interrogandosi sul concetto di lasciare“: “Cosa può significare lasciare un luogo conosciuto per avventurarsi in uno spazio estraneo? Quali reazioni provoca in noi l’incontro con l’ignoto?  E cosa succede quando si decide di cedere alla curiosità? Occorre una certa dose di coraggio per allontanarsi dal proprio nido…”
Il gruppo di attori tenterà di dare una risposta a questi quesiti, attraverso un’improvvisazione corale che si nutrirà dell’incontro con il luogo ospite.

L’appuntamento per assistere allo spettacolo è per domenica 14 aprile 2013 alle ore 17.45 presso il parcheggio di Via Pianezza, tra Via Viù e Via Pessinetto.

Per maggiori informazioni visita la pagina dell’evento a questo indirizzo o scrivi a info@teatroneo.it

Advertisements