Torna la Festa dei Vicini!

Immagine
Anche quest’anno la Città di Torino, insieme ad ATC e Federcasa nazionale aderiscono alla manifestazione europea della Festa dei Vicini, che si terrà sabato 1 giugno.

L’iniziativa rappresenta un invito a tutti i cittadini torinesi a organizzare un momento di festa con i propri vicini di casa, a ritrovarsi per brindare, mangiare insieme (“ognuno porta qualcosa”) e chiacchierare.

Torino con l’edizione 2013, sotto il patrocinio dell’Unione Europea, vuole lanciare un messaggio più ampio: aderire all’anno europeo contro lo spreco alimentare, invitando  a partecipare alla manifestazione con una sensibilità particolare verso l’ambiente, riducendo gli sprechi, soprattutto nell’ambito della produzione, del commercio e del consumo del cibo, imbandendo tavole “virtuose” e creative, mettendosi in rete con i mercati rionali, testimoniando la possibilità di vivere momenti conviviali con cibi e bevande di produzione locale.

Come per le passate edizioni, il Comitato è a disposizione di tutti coloro che intendano organizzare la Festa dei Vicini nel proprio condominio, offrendo supporto per produrre materiale informativo ad hoc, coinvolgere i condomini e organizzare la logistica.

Le richieste di adesione vanno inviate entro il 13 maggio 2013.

Per saperne di più:

www.comune.torino.it/festadeivicini

o visita il nostro sito e il nostro blog per conoscere come sono state organizzate le edizioni passate della festa.

Per info o adesioni contatta il Comitato Parco Dora.

Annunci