Chagall in Parco Dora

CHAGALL in Parco Dora
Sabato 13 luglio
dalle 16 alle 20 presso lo spazio Multikulti in via della Basilica 3 sarà presentata l’esposizione Chagall in Parco Dora, un’installazione fotografica e video, nata da un esperimento di danza e suono in relazione al paesaggio urbano del Parco Dora e ispirata all’opera di Chagall Il Circo Blu.

Il progetto nasce dal lavoro di un gruppo di persone che studia danza contemporanea con Serena Zanconato e ha scelto di ispirarsi all’arte di Chagall per dipingere con il movimento il Parco Torinese.
“Le improvvisazioni e le coreografie hanno agito nelle aree del parco che vedono la presenza dell’acqua: le ex vasche di raffreddamento e l’argine lungo la Dora.
Il rumore dell’acqua, i respiri lunghi o corti a seconda del movimento e dell’intensità, sono stati inframezzati dal colore nel disegnare la melodia, un po’ come fa un pittore. Le macchine fotografiche e video hanno giocato con le danzatrici, ricordando le interazioni tra i protagonisti del Circo Blu.”

Chagal in Parco Dora from Rajan Craveri on Vimeo.

A luglio 2012 la scuola di danza aveva realizzato Hokusai in Parco Dora una coreografia ispirata alla pittura di Hokusai.

L’ingresso è gratuito.

Per maggiori informazioni:
www.multikulti.it
www.spaziomicron.it

Annunci