Inaugurano le Raffinerie sociali | 12 novembre

campidonico copia

Apre il nuovo Centro Polifunzionale “Raffinerie sociali – nuovi spazi urbani” di via Fagnano 30.
Un luogo di incontro, aggregazione per la cittadinanza, uno spazio per accogliere nuove progettualità sociali e associative.
Nel Centro si realizzeranno sportelli di ascolto, laboratori, feste, eventi, attività volte a favorire la cultura della non–violenza, accrescendo tra i giovani la consapevolezza e promuovendo relazioni adeguate e responsabili.
Le attività saranno rivolte ad anziani, adolescenti, adulti e famiglie e dirette all’integrazione tra cittadini e persone disabili.
Il nuovo spazio, a seguito di bando pubblico, è gestito da un gruppo di soggetti: Cooperativa sociale “Il Raggio”, Cooperativa sociale San Donato, Cooperativa sociale “Mondonuovo”, Asoociazione “Si può fare” , Associazione “Terzo Orecchio” e Associazione “Torremaggiorese Tre Torri”.
Il Centro sorge nell’area dell’ex fabbrica Campidonico, dove un tempo c’erano i serbatoi per lo stoccaggio di carburante e precisamente nella palazzina che ospitava gli uffici dello stabilimento. La sistemazione complessiva dell’area ha portato al recupero fisico-funzionale della palazzina destinata ad ospitare le attività associative e all’inserimento di nuovi campi di bocce, un’area parcheggio e un’area attrezzata a verde con percorsi pedonali.
In programma:
. ore 18 Inaugurazione e saluti istituzionali
. ore 19.30 Aperitivo, musica con Radio banda larga, incursioni poetiche del Circolo Orfeo

Per info: info@co-raggio.org – FB: cooperativa.raggio

Annunci