Tre bandi per Parco Dora | orticoltura, street art, visite guidate

banner_bandi

Tre bandi e 17.000 euro per mettere in gioco passioni, competenze e creatività. Il Comitato Parco Dora lancia tre chiamate pubbliche rivolte alle associazioni, per sostenere altrettanti progetti nei seguenti ambiti d’azione: orticoltura e giardinaggio sociale, street-art, valorizzazione del parco dal punto di vista turistico e didattico.
Obiettivo dei tre bandi è proprio quello di stimolare l’uso quotidiano del Parco e promuovere attività di conoscenza, cura e gestione dei suoi spazi con la partecipazione attiva di associazioni e cittadini.

Il BANDO ORTICOLTURA E GIARDINAGGIO SOCIALE intende di dare continuità all’esperienza già in corso all’hortus conclusus, coinvolgendo nuovi aspiranti ortolani/giardinieri e allestendo un nuovo spazio per la coltivazione nell’area esterna del Parco Commerciale Dora.

Il BANDO STREET ART SCHOOL prevede il coinvolgimento attivo di giovani e giovanissimi frequentatori del parco in una “scuola di street-art” e nella realizzazione di interventi di arte urbana.

Il BANDO LEARNING FROM PARCO DORA ha l’obiettivo di valorizzare gli aspetti storico-architettonici, naturalistici-ambientali e artistici presenti nel parco attraverso un programma di visite guidate e incontri didattici.

I bandi sono parte del progetto “Sharing, Learning and Caring Parco Dora”, sostenuto da Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Politiche Sociali 2014 e realizzato con il contributo e la collaborazione del Parco Commerciale Dora.

La scadenza per la partecipazione è il 10 marzo 2015 alle ore 13.00; i progetti saranno realizzati nella primavera-estate 2015.

Tutte le informazioni sono disponibili a questo link.

Annunci