Clean up al Museo con Torino Spazio Pubblico – 17 maggio

Home_img02

A pochi giorni dall’edizione 2015 di Let’s clean Europe, domenica 17 maggio, alle ore 15, il Museo A come Ambiente ospiterà un incontro di presentazione del progetto Torino Spazio Pubblico, impegnato nella sensibilizzazione dei cittadini torinesi ad una collaborazione attiva nella valorizzazione e nella cura del territorio, attraverso azioni di manutenzione e arredo dello spazio urbano.

L’appuntamento si terrà nel Padiglione Verde del Museo e darà anche l’occasione di partecipare ad un’azione simbolica di clean-up. La partecipazione è gratuita, occorre solo presentarsi armati di guanti, amore per la natura e tanta voglia di fare.

Nello spirito del progetto Torino Spazio Pubblico non soltanto l’attenzione per l’ambiente attraverso pratiche come il monitoraggio del territorio, la manutenzione dello spazio cittadino e la ricerca di fondi e di collaboratori, ma anche l’interesse nel creare un tessuto sociale basato sulla cooperazione e sull’integrazione. Un lavoro di squadra e di coesione sociale in cui ognuno, grazie ad un piccolo contributo, può lavorare ad una città migliore, per se stesso e per chi gli sta intorno.

Annunci