Puliamo il mondo a Parco Dora | 27 settembre

IMG_8023

Dal 25 al 27 settembre ritorna l’appuntamento con Puliamo il Mondo 2015, la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai.
Parco Dora sarà uno dei luoghi di Puliamo il mondo dove domenica 27 settembre molti volontari si incontreranno per partecipare a una giornata di pulizie in collaborazione con Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta.
Dalle 8 del mattino i partecipanti, organizzati in squadre, si dedicheranno a rimuovere rifiuti abbandonati e liberare dalla vegetazione incolta la pista ciclabile, i giardini e l’area vicino al fiume. In collaborazione con l’Associazione Culturale e sportiva Campus, l’associazione Bike Pride, il Comitato di quartiere Parco Dora e altre associazioni locali. Guarda la locandina!

Ecco il racconto della giornata nella puntata di Ambiente Italia di domenica 27 settembre (minuto 55.49 e 02.04.35).
TGR – TGR Speciale Ambiente Italia “Puliamo il Mondo” del 27/09/2015

volantino retake_Per l’occasione il 26 settembre dalle 9.30 alle 12.30 si svolgerà anche l’iniziativa “Retake: regaliamoci una città più pulita!” promossa dalla Circoscrizione 4 con Retake, Fondazione Contrada Torino, Torino Spazio Pubblico, associazione Jonathan, San Donato Cooperativa sociale e #be Coop – Sociocoop per il territorio.

Annunci